Trengo rende l'intelligenza artificiale per il servizio clienti accessibile alle aziende di tutte le dimensioni

16 settembre 2024
leggere
Chris Peters
Una newsletter pensata per aiutarti a crescere
In che modo i team come il tuo utilizzano il loro tempo e le loro risorse? In che modo riescono a creare il piacere dei clienti? Partecipa al Convegno e scoprilo.
Guarda Trengo in azione
Ampie integrazioni
Configurazione semplice
Struttura tariffaria scalabile
Per saperne di più

Il chatbot AI HelpMate parla con i clienti su qualsiasi canale, Journeys automatizza il contatto con i clienti

Utrecht, Paesi Bassi, 17 settembre 2024 - Trengo, piattaforma SaaS leader nel settore del customer engagement, presenta Trengo AI: un'intelligenza artificiale di facile utilizzo che ogni azienda può facilmente implementare nel proprio servizio clienti. Trengo AI è stata progettata per rendere l'adozione dell'IA da parte dei team del servizio clienti un vero e proprio valore aggiunto. Ogni dipendente del servizio clienti dovrebbe essere in grado di lavorare con Trengo AI, indipendentemente dal suo livello di conoscenza tecnologica", afferma il CEO di Trengo 't Hooft-Bolle.

Trengo AI è stata testata in beta e ottimizzata con diversi clienti, come Valk Exclusief Group e HotelSpecials. Sono nati AI HelpMate e Journeys. AI Helpmate è un chatbot guidato dall'intelligenza artificiale che utilizza fonti di informazione selezionate per condurre conversazioni con i clienti e offrire soluzioni a domande che rientrano in linee guida predeterminate. Journeys automatizza il customer journey guidando i clienti su vari canali con conversazioni e azioni.

Abbiamo lavorato duramente per progettare il nostro software di IA in modo che fosse accessibile a tutti i tipi di aziende", ha dichiarato Marili 't Hooft-Bolle, CEO di Trengo. "Anche i team meno esperti di tecnologia troveranno facile utilizzare l'AI nella loro vita quotidiana con Trengo AI. Con AI Helpmate e Journeys, i clienti possono essere serviti in modo più rapido e accurato, aumentando la loro soddisfazione. In definitiva, il nostro obiettivo è deliziare i clienti e Trengo AI rende tutto molto più semplice".

I team che si rivolgono al cliente non hanno bisogno di competenze di codifica

L'intelligenza artificiale di Trengo cambierà la quotidianità dei dipendenti che si rivolgono ai clienti, dai team di customer experience alle vendite e al marketing. Journeys progetta esperienze personalizzate per i clienti in base ai diversi scenari, in modo che i team non debbano gestire da soli ogni conversazione. E tutto questo senza alcuna codifica: il percorso di una conversazione viene determinato tramite una semplice interfaccia drag-and-drop. Ponendo le domande giuste, i team raccoglieranno anche le informazioni corrette. Le interazioni possono essere sempre personalizzate con il tono di voce dell'azienda e avvengono su canali in più di 70 lingue.

AI HelpMate può essere utilizzato per conversazioni autonome o integrato nei Journey. È in grado di conversare con i clienti in modo indipendente e si inserisce perfettamente nel customer journey. Se il chatbot non può aiutare il cliente, la conversazione viene trasferita automaticamente a un rappresentante umano.

Valk Digital gestisce il gruppo Valk Exclusief - che comprende 43 hotel Van der Valk nei Paesi Bassi - ed è uno dei clienti che ha aderito al programma AI HelpMate BETA di Trengo, diventando uno dei primi partner a testare AI HelpMate. "Con AI HelpMate, abbiamo visto che oltre l'80% delle conversazioni con i clienti riceve una risposta in soli 2 minuti, molto più velocemente di un agente umano. Questa efficienza ha dato una spinta al morale del nostro team, che può concentrarsi su conversazioni più complesse e sull'aggiornamento professionale. Inoltre, ora siamo in grado di fornire assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di gestire immediatamente le domande più semplici, assicurando al contempo che le richieste più complicate vengano affrontate tempestivamente", afferma Xin Berendsen, responsabile dell'assistenza di Valk Digital.

-FINE DEL COMUNICATO-

Immagine banca Trengo

Per ulteriori informazioni, contattare:

Chris Peters, Crisp Communications

chris@crisppr.nl

Informazioni su Trengo

Trengo è una piattaforma di customer engagement che aiuta oltre 3.000 PMI in tutto il mondo a trasformare le conversazioni con i clienti in relazioni significative. Trengo permette al tuo team di diventare un professionista del coinvolgimento dei clienti che genera lead, incrementa i ricavi e crea esperienze eccezionali per i clienti, integrando perfettamente tutti i canali di comunicazione preferiti dai tuoi clienti in un'unica casella di posta intuitiva alimentata dall'intelligenza artificiale. Un servizio eccellente è solo l'inizio; Trengo aiuta il tuo team ad offrire un servizio eccellente su ogni canale.

Incontriamoci

Fai crescere il tuo business con la fedeltà. Riunisci tutti i contatti con i tuoi clienti in un'unica piattaforma per creare piacere in ogni fase del processo.
Pianifica una demo